Home Collezioni
Italiano English

News dal Museo e dal territorio

Mostra “ Acqua e cielo” personale di Ennio Bertrand

Al Palazzo Tornielli di Ameno dal 21 maggio al 20 giugno 2010

Inaugurazione venerdì 21 maggio ore 17.30

In occasione del Convegno “ Futura. Onnipotenza e Limiti” nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 maggio 2010, viene proposta la personale di Ennio Bertrand,  promossa da Asilo Bianco e curata da Alessandra Bertolè Viale.

L’artista, dai primi anni ’80 opera nel campo delle relazioni tra tecnologia e arte in ambito terapeutico. In  mostra i lavori realizzati durante il workshop presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale di Novara, nel quale aveva chiesto ai pazienti di  realizzare con il suo supporto, un paesaggio virtuale, per ricreare una sorta di autoritratto simbolico.

L’esposizione propone anche le opere dell’artista che utilizza immagini e tecnologie digitali, luci, suoni, video. Nascono così i “Cieli”  trapuntati da piccoli leds, o “ Lux Sonet in Tenebris”, installazione sonora interattiva, o “ Pesci Poeti” in cui i pesci “attivano” suoni attraverso un sistema computerizzato.
Le istallazioni esposte sono intitolate “LipstickJoistick” e “ La voce della terra”.

Orari: Venerdì e Sabato: 15.30 – 19.00
          Domenica:  10.30  - 12.30 / 15.30 – 19.00
Website: www.cuoreverdetraduelaghi.it
              www.asilobianco.it/
 

© All Rights Reserved - MUSEO DEL PAESAGGIO via Ruga, 44 Verbania 28922
Powered by Netycom