Foto Festival 2025
Centro Eventi Il Maggiore - Museo del Paesaggio

Anche il Museo del Paesaggio partecipa alla prima edizione di Foto Festival 2025 con due mostre che verranno inaugurate giovedì 8 maggio presso la sede di Palazzo Viani Dugnani:
Group Show, con alcuni dei nomi più illustri della fotografia internazionale: Luigi Ghirri, Helmut Newton, Horst P. Horst, Gabriele Basilico, Massimo Vitali, Olivier
Christinat, Joel Peter Witkin e Franco Fontana;
La personale di Ellie Ivanova, fotografa d’arte nata in Bulgaria che lavora nel crossmedium tra il visivo e il materiale. Ha trascorso la maggior parte della sua vita negli Stati Uniti e ha conseguito un MFA in fotografia presso l’Università del Nord Texas. In America le sue fotografie sono state esposte in diverse gallerie e musei.
Segnaliamo sempre a Palazzo Viani Dugnani due workshop con Ellie Ivanova in programma l’11 e il 18 maggio, dalle 10 alle 12. Sabato 10 maggio invece dalle 14 alle 16 incontro con Davide Maria Coltro e poi visita guidata alla sua mostra “Lo sguardo lucente. Paesaggi mediali ai tempi dell’AI”.
Le mostre saranno visitabili durante gli orari di apertura del Museo del Paesaggio (10.00-18.00, chiuso martedì) acquistando un regolare biglietto di ingresso. Con l’acquisto di un biglietto d’ingresso al Museo verrà consegnato un ingresso omaggio per una conferenza a scelta tra quelle previste dal programma del Foto Festival
– Tutte le informazioni per costi e prenotazioni agli eventi del Foto Festival e il programma completo sul sito www.amalago.it –