Tel. +39 0323.557116

Iscrizioni al 1° concorso “Villa Taranto: trionfo di luci e colori”

Dal
18/05/2020
Al
21/06/2020

Via Vittorio Veneto 111

Adulti
-12 / +65
turismo@villataranto.it

Il I° Concorso di pittura “Villa Taranto: trionfo di luce e colori ” si svolgerà a Verbania ed è organizzato dall’Ente Giardini Botanici di Villa Taranto e dal Comune di Verbania in occasione del salone del libro “Editoria e giardini”, il cui tema generale – per l’anno 2020 – è quello del GIARDINO IMMAGINATO (per maggiori info: www.editoriaegiardini.it)

Ispirandosi al tema del salone del libro 2020, i partecipanti dovranno realizzare un dipinto “en plein air” ritraendo uno scorcio dei giardini botanici di Villa Taranto lasciandosi guidare dal trionfo di luce e colori che propongono le fioriture estive di Giugno, Luglio ed Agosto.

EDITORIA E GIARDINI

Editoria e Giardini, nata a Verbania nel 2001 da un’iniziativa del Comune di Verbania, è la rassegna biennale di editoria che si propone di riunire sul Lago Maggiore gli appassionati  al tema dei giardini e della botanica. Ogni anno – nell’elegante cornice di Villa Giulia di Verbania Pallanza e in diverse ville e giardini del Lago Maggiore – si tengono mostre, eventi culturali, laboratori per adulti e bambini, convegni, conferenze, incontri e presentazioni editoriali, concerti e spettacoli teatrali oltre che installazioni legate al mondo del giardino e della botanica.

Il Bando di partecipazione al concorso completo di regolamento è consultabile e scaricabile sul sito del comune al seguente link

Centro Studi del Paesaggio

Visita il sito del Centro Studi del Paesaggio