disegniamo l’arte 2025

Disegniamo l’arte è l’appuntamento primaverile organizzato da Abbonamento Musei per avvicinare bambine e bambini ai musei attraverso il disegno.
Nel weekend di sabato 12 e domenica 13 aprile 2025, i giovani partecipanti avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di opere d’arte, collezioni e ambienti museali, lasciandosi guidare dalla loro creatività e immaginazione attraverso il disegno dal vivo. Oltre 190 musei in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta aderiranno all’iniziativa, offrendo esperienze uniche per scoprire il patrimonio culturale in modo coinvolgente e interattivo.
L’edizione del 2025 sarà dedicata al tema Segreti svelati, invitando i bambini a scoprire misteri e curiosità nascosti nei musei. Attraverso il disegno, potranno esplorare dettagli insoliti delle opere d’arte, enigmi celati nei dipinti, storie dimenticate e simboli misteriosi, immergendosi in un viaggio affascinante tra arte e segreti.
I giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior potranno partecipare con i loro amici e coinvolgere anche genitori e nonni, rendendo l’esperienza ancora più speciale.
Grazie alla partnership con CARIOCA, tutti i partecipanti riceveranno il materiale necessario per dare vita alle loro visioni artistiche. Inoltre, avranno diritto a un buono sconto del 20% su tutto il catalogo CARIOCA.COM, per continuare a esplorare il mondo dell’arte anche dopo l’evento.
Al Museo del Paesaggio i bambini potranno partecipare al laboratorio “Il mistero delle Allegorie” durante il quale potranno scoprire i segreti che si nascondono dietro alle due tele di Paolo Veronese!
Costi: 4,00 euro a bambino (gratuito per i genitori accompagnatori e per i possessori di Abbonamento Musei).
Info e prenotazioni (dai 5 anni in su): prenotazioni@museodelpaesaggio.it