Tel. +39 0323 557116
NEWSLETTER 

Scuole

PRESENTAZIONE ATTIVITA’ DIDATTICA A.S.2020/21

Nell’approccio educativo dei Musei è fondamentale la ricerca continua di nuove e diverse modalità didattiche, che consentano la riappropriazione individuale dei contenuti proposti al fine di stimolare le capacità di interpretazione e di rielaborazione.

Il confronto diretto con i materiali presenti nelle collezioni e la pluralità di valori che viene mediata dagli educatori del museo, si pongono come risorsa per integrare i programmi scolastici e stimolare il pensiero critico degli studenti. I laboratori dei Musei, sono il luogo privilegiato per dare spazio alla creatività, consolidare le conoscenze e rafforzare le competenze.

Le novità per il nuovo anno scolastico prevedono una serie di laboratori/lezioni VIRTUALI o MULTIMEDIALI pensati come servizio parallelo e complementare a quello tradizionale (e che venga anche incontro alle realtà scolastiche penalizzate dalle situazioni contingenti) e il progetto “Delivery Museum” con cui il Museo entrerà nelle scuole attraverso materiali e attività appositamente studiate.

Per il programma dell’attività didattica 2020-2021 dettagliato potete scaricare il file in formato pdf CLICCANDO QUI

 

Alta Leggibilità Museo del Paesaggio

Il Museo del Paesaggio adotta la font ad Alta Leggibilità concessa gratuitamente da Bianconero Editore.

 

Programma attività didattica A.S 2019-2020

 

 

 

Centro Studi del Paesaggio

Visita il sito del Centro Studi del Paesaggio

Sostienici