Sedi e Contatti
La sede espositiva principale del Museo è Palazzo Viani Dugnani a Verbania Pallanza, in Via Ruga, 44, che ospita la Gipsoteca Troubetzkoy, la collezione di scultura, la Pinacoteca e le mostre temporanee.
Orari di apertura dal 08/07/2023: 10.00-18.00 (chiuso il martedì) – dal 14/07 al 25/08 il venerdì fino alle 22.00
Aperto martedì 15 agosto ore 10.00-18.00
Scarica qui la mappa del percorso museale
Accesso su prenotazione per gruppi e scolaresche scrivendo a prenotazioni@museodelpaesaggio.it
Il biglietto di ingresso comprende la visita alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee
8€ intero
5€ ridotto
Via Ruga, 44 – Verbania Pallanza – tel. 0323.502254
Ufficio Stampa: stefania.bertelli@artemidepr.it – 339.6193818
Le altre sedi:
Casa Elide Ceretti, a Intra in via Roma 42, è il nuovo polo culturale per il Museo e per la Città di Verbania che ospita diverse attività di formazione, sperimentazione artistica, occasioni di incontro e condivisione. La sede è aperta in particolari occasioni, per maggiori informazioni consultare la sezione mostre in corso e la sezione in calendario.
Salita Biumi, 6; tel. 0323 557116 (numero provvisorio 333.6452434)
SEZIONE ARCHEOLOGICA – SEDE DISTACCATA DI ORNAVASSO
La sede di Ornavasso ospita la collezione di Archeologia, presso l’edificio del Municipio, in Piazza del Municipio 10.
Apertura su prenotazione 333.4844439 / 0323.838300
In auto
Da Milano: autostrada A8 in direzione Varese, poi autostrada A26 in direzione Gravellona Toce, uscita Baveno-Stresa oppure Verbania. Da qui strada statale direzione Verbania.
Da Torino: autostrada A4 in direzione Milano, a seguire autostrada A26 sino a Gravellona Toce, uscita Baveno-Stresa oppure Verbania. Da qui strada statale direzione Verbania.
Da Genova: autostrada A26 sino a Gravellona Toce, uscita Verbania. Da qui strada statale direzione Verbania.
In treno
La linea ferroviaria internazionale Milano-Ginevra (nel tratto nazionale Milano/Domodossola) tocca le stazioni di Verbania e Stresa. Da queste ultime partono autobus di linea in direzione di Verbania. Da Stresa è disponibile anche un servizio di battelli che conduce sino all’imbarcadero di Verbania Pallanza.
COME SI RAGGIUNGE ORNAVASSO
In auto
Da Milano: autostrada A8 in direzione Laghi; autostrada A26 direzione Gravellona Toce, poi di seguito superstrada per il Sempione uscita Ornavasso.
Da Torino: autostrada A4 in direzione Milano, a seguire autostrada A26 sino a Gravellona Toce, di seguito superstrada per il Sempione uscita Ornavasso
Da Genova: autostrada A26 sino a Gravellona Toce, uscita di seguito superstrada per il Sempione uscita Ornavasso