Tel. +39 0323.557116
NEWSLETTER 

Disegna il fumetto al Museo




Giovedì 16 novembre
15.00-17.00
Giovedì 23 novembre
15.00-17.00
Giovedì 30 novembre
15.00-17.00
Giovedì 7 dicembre
15.00-17.00
0323 401510 - 333 6178053
verbania@bibliotechevco.it



L’arte, il disegno e il fumetto offrono una via creativa per esprimere se stessi, condividere storie e connettersi con gli altri. Possono ispirare, provocare emozioni e aprire nuove prospettive. Sia che siate artisti che desiderano esplorare il vostro talento o spettatori appassionati in cerca di ispirazione, queste forme d’arte sono un’opportunità per esplorare la creatività e apprezzare il potere delle immagini visive.

Un corso, rivolto a ragazzi tra i 12 e i 18 anni, di arte e disegno a fumetti con Maurizio Meani.

Durante il primo incontro, dopo una visita guidata al Museo del Paesaggio, sarà chiesto ai ragazzi di identificare l’opera che più li incuriosisce, che poi verrà reinterpretata in chiave fumettistica.
Negli altri tre incontri, con la collaborazione del disegnatore di fumetti professionista Maurizio Meani, un quadro, una statua saranno trasformati, dando vita ad una storia di pura fantasia che vedrà la luce in una serie di tavole e fumetti. Le tavole realizzate potranno essere protagoniste di un’esposizione dedicata all’interno del Museo.Tutti i materiali saranno forniti, durante gli incontri, in uso gratuitamente.

Maurizio Meani è disegnatore, acquerellista e creativo a 360°.

La sua passione è la matita con cui ha esplorato tutti i campi dalla grafica alla moda, dal fumetto all’acquerello.

Negli anni ‘90 dopo un’esperienza nel mondo della moda torna a dedicarsi alla didattica ed inizia a collaborare con il NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e si occupa di formazione e divulgazione delle tecniche di Comunicazione legate specificatamente al disegno.
Docente presso l’Accademia di Belle Arti ACME per i corsi di Lettering, disegno Manga e Cartoon.

Per iscrizioni: https://www.bibliotechevco.it/corsi/corso-di-arte-e-disegno-a-fumetti/

 

Centro Studi del Paesaggio

Visita il sito del Centro Studi del Paesaggio

Sostienici