Tel. +39 0323 557116
NEWSLETTER 

Naturali Inganni




DAL
AL
giovedì
16.00-19.00
venerdì
16.00-19.00
sabato
16.00-19.00
domenica
16.00-19.00

0323.557116
segreteria@museodelpaesaggio.it

Venerdì 10 Settembre alle ore 18.00 apre la mostra fotografica “Naturali inganni” con cianotipie di Michele Luigi Mulas, promossa e organizzata dal Museo del Paesaggio negli spazi espositivi della sede di Casa Elide Ceretti in via Roma 42 a Intra, fino al 26 settembre.

“Naturali Inganni” vuole raccontare la millenaria presenza umana in paesaggi dove sembra non esservene traccia, dove la categoria del “naturale” si fonde con l’immanente realtà, un poco catastrofista ma utile come ammonimento, dell’Antropocene. L’artista espone cianotipie delle sue fotografie, opere molto suggestive e uniche.

Nei giorni 24-25-26 Settembre, l’artista sarà presente a Casa Ceretti per condurre dei laboratori di cianotipia (tecnica di stampa con la luce). Per info orari, costi e prenotazioni scrivere a: prenotazioni@museodelpaesaggio.it (posti limitati).

Per accedere alla mostra e ai laboratori sarà necessario essere muniti di Green Pass in corso di validità.

 

In ottemperanza alle disposizioni previste per i luoghi di cultura italiani dal D.L. 23 luglio 2021 n. 105, dal 6 agosto 2021 l’accesso è consentito solo ai visitatori che esibiscano il Green Pass (Certificato Verde Covid-19 – EU digital COVID) corredato da un valido documento di identità.

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

La Certificazione Verde COVID-19 – EU digital COVID è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
  • essere risultati negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

Per ognuna di queste condizioni è necessario comunque ottenere la certificazione Green Pass da mostrare all’ingresso. Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it

Rimangono inoltre in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: indossare la mascherina, mantenere il distanziamento, igienizzare spesso le mani.



Centro Studi del Paesaggio

Visita il sito del Centro Studi del Paesaggio

Sostienici