Tel. +39 0323.557116
NEWSLETTER 

Museo Family Friendly







Il Museo è sempre più “Family and kids friendly”!

Per i più piccoli in biglietteria è possibile acquistare il “Family kit” composto da schede gioco, una mappa percorso e una scatola di pastelli ed è pensato per rendere la visita dei bambini più piacevole.

Sono inoltre presenti un “Baby Pit Stop”, dedicato alle famiglie che hanno necessità di allattare o cambiare il bambino con scaldabiberon e fasciatoio e una nuova area relax con angolo Nati per leggere, un luogo dedicato ai piccoli con mamme, papà, nonni, dove trascorrere momenti di riposo, lettura, gioco e dove organizzare attività. Numerosi i titoli disponibili qui per i più piccoli: albi illustrati e libri dedicati all’arte e ai musei. Il nuovo servizio ha preso vita grazie al progetto “Cultura per Crescere. Nati per Leggere e altre storie da vivere in famiglia”, con capofila il Comune di Verbania, sul Bando Cultura per Crescere di Fondazione Compagnia di San Paolo.

Per rendere più agevole la visita sono inoltre presenti in biglietteria marsupi porta bimbi e alzatine per favorire la visione delle opere da parte dei più piccoli.

Il Museo del Paesaggio offre tutto l’anno una serie di proposte didattiche. Appuntamento fisso sono i laboratori artistici la prima domenica del mese a Casa Ceretti per i piccoli da 2 anni in su e il terzo sabato del mese a Palazzo Viani Dugnani per i bambini dai 5 anni in su.

Il progetto Cultura per Crescere finanziato da Compagnia di San Paolo aiuta a sostenere per il 2024 i laboratori 0-6 anni che vengono quindi proposti al prezzo simbolico di 4,00 euro.

Centro Studi del Paesaggio

Visita il sito del Centro Studi del Paesaggio

Sostienici